Ingresso: intero euro 8
ridotti euro 6 (under 25 e over 65)
Abbonamento:
7 spettacoli euro 35

Organizzazione:
Gruppo Teatrale Il Mosaico
contributo Comune di Trecenta
patrocinio Regione Veneto
direzione artistica
Gruppo Teatrale Il Mosaico

Info: 0425.200255
0425.700300 - 334.3286382
facebook: Teatro Trecenta
www.teatrotrecenta.it

Trecenta Teatro Martini

Stagione di Prosa 2017/2018

novembre 2017 - aprile 2018
Teatro Comunale F. Martini
Trecenta (RO)

SAB.18 NOVEMBRE 2017 ore 21
Ben-Hur, una storia di periferia
di Gianni Clementi - Regia Enzo Ardone
Compagnia La bottega del RebArdò di Roma

SAB.2 DICEMBRE 2017 ore 21
Tu che m’hai preso il cuor
concerto lirico ed operetta
Compagnia lirica di Napoli
con Renato Bartolini, Ilaria Ceccarelli e Monica Minarelli

SPECIALE NATALE
SAB.16 DICEMBRE 2017 ore 21
Modena Gospel Chorus
Compagnia Gospel di Modena
diretta dal Maestro Johnny Borelli
• Al termine del concerto:
Auguri natalizi con brindisi finale

VEN.5 GENNAIO 2018 ore 16.30
Cenerentola
fiaba per bambini con arrivo della Befana
Compagnia Il Mosaico di Rovigo
(ingresso gratuito)

SAB.20 GENNAIO 2018 ore 21
Donna Canasta
di Miro Penzo - Regia di Emilio Zenato
Compagnia Il Mosaico di Rovigo

SAB.10 FEBBRAIO 2018 ore 21
Arlecchino servitore di due padroni
di Carlo Goldoni - Regia di Renzo Santolin
Compagnia Rinascita di Treviso

DOM.18 FEBBRAIO 2018 ore 16.30
- RINVIATO A DATA DA DESTINARSI -
spettacolo fuori abbonamento
Magic Eleonora
magia ed illusioni

SAB.10 MARZO 2018 ore 21
MinaMia
omaggio a Mina e Mia Martini
Compagnia Sabrina Paglia
SPECIALE FESTA DELLA DONNA:
Ingresso ridotto alle donne e mimosa in omaggio

SAB.24 MARZO 2018 ore 21
spettacolo fuori abbonamento
Duo Idea
cabaret da Zelig

DOM. 8 APRILE 2018 ore 16.30
spettacolo fuori abbonamento
Bella e la Bestia
teatro famiglia

SAB.14 APRILE 2018 ore 21
Novecento, la leggenda del pianista
di Alessandro Baricco - Regia di Gioele Peccenini
Compagnia Teatro Fuori Rotta di Padova


--------- TRAME / DESCRIZIONE --------------------------

SAB.18 NOVEMBRE 2017 ore 21
Ben-Hur, una storia di periferia
Una storia moderna, una storia di ordinaria perife-ria ambientata a Roma, città cosmopolita che accoglie e respinge, città incattivita ed allo stesso tempo capace di grande generosità. Sergio è uno stuntman infortunatosi durante le riprese di “Sal-vate il soldato Ryan” e si guadagna la giornata facendo il centurione al Colosseo a beneficio dei turisti. Convive con la sorella Maria, abbruttita e rassegnata, che impegna le sue giornate lavorando in una chat erotica. Entrambi separati, vivono una esistenza triste e grigia che cambierà con l’arrivo di Milan, bielorusso clandestino in cerca di fortuna.

SAB.2 DICEMBRE 2017 ore 21
Tu che m'hai preso il cuor
Concerto lirico ed operetta • Renato Bartolini tenore - Ilaria Ceccarelli soprano - Monica Minarelli mezzosoprano - M° Valeriano Massarenti pianoforte - presenta Samantha Parazza. Gli artisti propongono un repertorio che comprende le più belle romanze italiane, arie tratte dalle più famose opere liriche, brani tratti da operette, canzoni napoletane.

SAB.16 DICEMBRE 2017 ore 21
Modena Gospel Chorus
Il gruppo è formato da 30 coristi ed è diretto dal Maestro Johnny Borelli. I brani proposti hanno il tipico sound dei canti Gospel, attraverso un repertorio che varia dagli spirituals ai gospel, con qualche incursione nella musica italiana, rivisitata sempre con lo stile del gruppo. Il pubblico sarà contagiato dalla vitalità di questo genere: voce e mani, spirito e corpo!

VEN.5 GENNAIO 2018 ore 16.30
Cenerentola
In un castello viveva un nobile signore vedovo con la sua bambina. Benché egli fosse un padre gentile ed affettuoso che non faceva mai mancare nulla  alla sua figlioletta adorata capiva che ella aveva bisogno delle cure di una mamma e così si risposò scegliendo come seconda moglie una vedova di nobile famiglia che aveva due bambine dell’età di sua figlia, Anastasia e Genoveffa. Passarono gli anni e Cenerentola era ridotta a far da serva nella sua stessa casa.

SAB.20 GENNAIO 2018 ore 21
Donna Canasta
La commedia è ambientata a Rovigo prima e a Venezia poi negli anni '50 e costituisce una satira sferzante alla vita salottiera di allora. Filippo Sormani, detto Pippo, trasferitosi per lavoro dalla campagna alla città, accetta per quieto vivere le frivolezze e la vita salottiera della moglie Regina e della suocera Bice. La famiglia è in grande agitazione per l'imminente visita del Comm. Foresti, industriale che controlla lo stabilimento in cui lavora come impiegato Filippo. L'ospite, invaghitosi di Regina, informa di aver licenziato alcuni dipendenti, e fra questi un tal Pippo. Intanto in casa Sormani le cose prendono una brutta piega, fortunatamente l'intervento dell'industriale è provvidenziale, anche per i nuovi e prestigiosi incarichi che affida a Filippo, per ottenere le "grazie" di Regina. Questi però, non potendo sopportare oltre un tal genere di vita, si ribella portando un finale a sorpresa.

SAB.10 FEBBRAIO 2018 ore 21
Arlecchino servitore di due padroni
Al centro della commedia troviamo Arlecchino  servo di due padroni,  che per non svelare il suo inganno e per perseguire il suo unico intento, ovvero mangiare a sazietà, intreccia la storia all'inverosimile, creando solo equivoci e guai. La commedia si apre a Venezia in casa di Pantalone de' Bisognosi, anziano mercante che sta assistendo alla promessa di matrimonio tra sua figlia Clarice e Silvio, figlio del Dottore Lombardi. I due sono innamorati ed è una fortuna che possano promettersi, dato che Federigo Rasponi, agiato torinese a cui Clarice era destinata, è morto in una lite a causa della sorella di lui Beatrice. 

SAB.10 MARZO 2018 ore 21
Minamia  - Omaggio a Mina e Mia Martini
Omaggio alle due regine della canzone italiana, Mina e Mia Martini, che hanno interpretato canzoni trasmettendo tutte le emozioni che la musica italiana ha saputo e ancora sa dare. Con il concerto MinaMia si vuole ripercorrere la carriera di queste due grandi artistecon i brani che le hanno maggiormente caratterizzate, rendendole famose al grande pubblico. La cantante Sabrina Paglia interpreterà brani come Il cielo in una stanza, L’uomo per me, Sono come tu mi vuoi, Minuetto, Gli uomini non cambiano e tanti altri.

SAB.24 MARZO 2018 ore 21
Duo Idea
Direttamente da ZELIG il DUO IDEA, ovvero i “cantabarettisti“, definizione decisamente azzeccata per questo duo comico che attraverso massicce dosi di cultura musicale non comune, porta ad un coinvolgimento totale del pubblico. I mezzi da loro utilizzati sono mix di musica, armonie, rumori, ritmi, battute, gags spiazzanti ed originali che divertono spettatori di tutte le età.

DOM. 8 APRILE 2018 ore 16.30
Bella e la Bestia
Un malvagio sortilegio ha trasformato un giovane principe in una bestia. Se non riuscirà a trovare una ragazza che si innamori di lui prima che l'ultimo petalo della rosa cada a terra, il principe sarà costretto a restare per sempre intrappolato nel corpo di una bestia.

SAB.14 APRILE 2018 ore 21
Novecento, la leggenda del pianista
Il Virginian era un piroscafo. Negli anni tra le due guerre faceva la spola tra Europa e America con il suo carico di miliardari, di emigranti e di gente qualsiasi. Dicono che sul Virginian si esibisse ogni sera un pianista straordinario, capace di suonare una musica mai sentita prima, meravigliosa... Questa è l'incredibile, fantastica storia di Danny Boodman T. D. Lemon Novecento, il pianista più grande del mondo, nato su una nave e di lì mai sceso.
aggiungi alla tua Agenda

La tua privacy per noi è importante!


Proseguendo nella navigazione acconsenti al trattamento dei dati essenziali per il funzionamento del servizio. Ti chiediamo inoltre il consenso per il trattamento esteso alla profilazione e per il trattamento tramite società terze.
Leggi di più Acconsento