Organizzazione: Città di Este,
Libreria Gregoriana Estense,
patronato SS. Redentore
nell’ambito del progetto
“Este Città dell’Educare”

Informazioni:
Libreria Gregoriana Estense
tel. 0429.3511 - 0429.601916

LIBeRI in famiglia

Mini rassegna di incontri con l'autore

gio.9 e ven.24 novembre 2017 ore 21
Chiostro S.M. delle Consolazioni
via Francesconi 2 - Este (PD)

giovedì 9 novembre 2017
ALDO CAZZULLO
METTI VIA QUEL CELLULARE

Un papà. Due figli. Una rivoluzione
Aldo Cazzullo, noto giornalista del Corriere della Sera, si rivolge ai figli e a tutti i ragazzi: li invita a non confondere la vita virtuale con quella reale, a non bruciarsi davanti ai videogame, a non andare sempre in giro con le cuffiette e soprattutto a salvare i rapporti umani con i parenti, i professori, gli amici attraverso una conversazione vera senza chat e faccine.

venerdì 24 novembre 2017
GUIDO MARANGONI
ANNA CHE SORRIDE ALLA PIOGGIA

Storia di calzini spaiati e cromosomi rubati
Guido Marangoni, ingegnere padovano e attore comico, padre di Anna ha scelto di sorridere dei luoghi comuni sulla sindrome di Down, per suggerire un rapporto più positivo e costruttivo con la disabilità. Racconta la storia emozionante e autentica di una famiglia che, al prezzo di qualche lacrima e molti sorrisi, è capace di guardare alla vita con ottimismo e fiducia.

"In occasione di questi due incontri con l’autore, presentiamo “ESTE Città dell’educare”, un progetto di formazione e informazione rivolto ai giovani e alle figure educative che li accompagnano, con un’attenzione particolare verso il disagio e l’ascolto dei bisogni.
Ci proponiamo di coordinare i diversi interlocutori educativi dei ragazzi - famiglie, scuole, associazioni - in modo da lavorare insieme su progetti comuni partendo dalle specificità rilevate da ciascun soggetto coinvolto."  
Lucia Mulato Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Este
aggiungi alla tua Agenda

canali: Incontri

organizzatore: Comune di Este >>>