Lago di Costanza

Lindau, San Gallo, Appenzello, Bregenz

dall'8 al 10 dicembre 2017

1° GIORNO: Partenza per BREGENZ
Al mattino ritrovo dei Partecipanti, sistemazione in pullman Gran Turismo e partenza per l’Austria. Soste lungo il percorso.
Arrivo a Bregenz, pranzo in ristorante e visita guidata di questa cittadina austriaca all’estremità del lago di Costanza, la città alta con le pittoresche vie, la Martinskappelle con la caratteristica torre, la chiesa gotica di St Gallus ecc...
Tempo libero ai Mercatini di Natale. In serata sistemazione in hotel nelle camere riservate a Feldkirch o dintorni. Cena e pernottamento

2° GIORNO: APPENZELLO – SAN GALLO
Prima colazione in hotel. Partenza per Appenzello, arrivo e visita.
Il villaggio di Appenzello e il Canton Appenzello Interno si trovano in un paesaggio collinare unico nel suo genere, i deliziosi vicoli del centro, senza auto, invitano a passeggiare e fare shopping con i loro numerosi negozietti. Le pitture delle case riccamente decorate sono un'attraente caratteristica del borgo.
Pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio proseguimento per San Gallo e visita.
Ubicata tra il Lago di Costanza e l’Appenzellese. Possiede un centro storico ricco di attrattive. Una caratteristica della città sono gli Erker, ossia le finestre a sporto riccamente scolpite. L’area del Monastero a cui la città deve la fondazione, con la Cattedrale e biblioteca è stata inserita dall’Unesco nella lista del patrimonio mondiale dell’Umanità. Durante l’Avvento San Gallo si trasforma nella più bella “città delle stelle” di tutta la Svizzera. 700 stelle illuminate risplendono sulla città vecchia, dove una dopo l’altra si susseguono le casette amorevolmente decorate del mercatino di Natale. Il mercatino di Natale di San Gallo si estende dalla Waaghaus verso il Bohl, fino alla piazza del mercato. Qui si possono acquistare raffinati oggetti di artigianato svizzero.
In serata rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3° GIORNO: LINDAU – FELDKIRCH – rientro
Prima colazione in hotel. Trasferimento a Lindau,
nota località di villeggiatura della Baviera, sulle rive del Lago di Costanza. Incontro con la guida locale per la visita di questa particolare cittadina con il Marktplatz, cuore dell’abitato, la Maximilianstrasse con case del ‘500 e ‘600, il Vecchio Municipio, il porto, la Peterskirche con la torre dei Ladri ecc…. 
Di mercatini di Natale ce ne sono tanti, ma un mercatino sul porto ce l’ha solo Lindau. In nessun luogo gli amanti dei mercatini dell’Avvento rimangono più soddisfatti, e in nessun altro luogo la cornice è così romantica: direttamente sul Lago di Costanza, con il panorama luccicante delle Alpi in lontananza.
Rientro a Feldkirch e tempo libero ai Mercatini di Natale.
Pranzo in hotel o ristorante.
Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro. Arrivo in serata. 
aggiungi alla tua Agenda

canali: Gite e Viaggi

organizzatore: Tif Viaggi >>>