Zagabria

dall'8 al 10 dicembre 2017
Zagabria

1° GIORNO: partenza per ZAGABRIA
In mattinata raduno dei Sig.ri Partecipanti, sistemazione in pullman G.T. e partenza per la Croazia. Soste lungo il percorso.
Arrivo a Zagabria e pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio visita guidata.
La città si trova fra il monte Medvednica e il fiume Sava a circa 135 mt sul livello del mare e conserva ancora la sua cornice di parchi e boschi che si allungano fino a lambire il centro cittadino. Mantiene inoltre l’originale divisione in parte bassa e parte alta a sua volta divisa in due quartieri storici. La città alta propriamente detta, Gornji Grad un tempo sede delle corporazioni e del governo civile e Kaptol, nucleo del potere vescovile stretto attorno alla cattedrale. La città bassa ha strade e vie ortogonali e severi palazzi di stile neoclassico. La città alta che si aggiunge dall’antica porta in pietra ed è d’impronta barocca con suggestive stradine di impianto medioevale.
In serata sistemazione in hotel nelle camere riservate Cena e pernottamento.

2° GIORNO: ZAGABRIA - VARAZDIN - ZAGABRIA
Prima colazione in hotel. Partenza per Varazdin. Arrivo a visita guidata.
Varaždin è il centro e la sede della Contea varaždinska. La sua variopinta e ricca eredità culturale appartiene a tante epoche storiche, a tante civiltà ed a tanti dominatori. Varaždin è città di mu
sei, mostre, moda, istituti d’istruzione superiore, università e vita moderna. È soprattutto fiera della sua storica Città vecchia (Stari grad), nella quale potrete ammirare palazzi, chiese e conventi costruiti in stile barocco, secessione e rococò, ed uno dei più antichi Municipi d’Europa. Senza dimenticare il suo famoso teatro e l’altrettanto noto cimitero monumentale, bene dell’architettura dei parchi e dei giardini tutelato dal Ministero dei Beni culturali.
Pranzo in ristorante in corso di visite.
Nel tardo pomeriggio rientro a Zagabria.
Cena e pernottamento.

3° GIORNO: ZAGABRIA - rientro
Prima colazione in hotel. Al mattino tempo libero a disposizione ai Mercatini di Natale.
Zagabria è una delle capitali europee che vanta alcuni dei più caratteristici Mercatini di Natale di tutto il continente europeo. Uno tra i segreti meglio custoditi della Croazia era il fatto che la sua capitale aveva uno dei migliori programmi turistici dell'Avvento. Questo segreto è stato rivelato l'anno scorso a dicembre quando l'Avvento a Zagabria è stato proclamato il migliore d'Europa. Quest'anno la capitale croata è più preparata che mai!
Pranzo in ristorante/hotel. Partenza per il viaggio di rientro.
Arrivo a destinazione in serata.

N.b. L’Ordine delle visite può essere invertito per esigenze organizzative. 
aggiungi alla tua Agenda

organizzatore: Tif Viaggi >>>

altri eventi che ti potrebbero piacere

SARTOSUBITO

iscrizioni aperte - Rovigo (RO)

locali nelle vicinanze

Nessun locale nelle vicinanze di questo evento