Ingresso libero
inizio incontri ore 21

Organizzazione

Circolo Fotografico Euganeo
in collaborazione con
Comune di Este

Este incontra la fotografia

5 incontri con fotografi professionisti

ottobre 2017 - febbraio 2018
Chiostro delle Consolazioni, sala Grande
Este (RO)

13 ottobre 2017 - Monika Bulaj
Polacca di nascita ma triestina di adozione, Bulaj ha esposto in varie mostre nazionali e internazionali ed è autrice di numerosi testi di fotografia e di reportage realizzati in molti stati del mondo. Giornalista, scrittrice di viaggio, documentarista, lavora sui confini delle fedi, dei popoli nomadi, delle minoranze etniche e religiose, dei diseredati. «Il mio obiettivo – ha detto in occasione della TED Global Fellowship 2011 – è quello di mostrare le luci nascoste dietro il sipario del grande gioco, i piccoli mondi ignorati dai media e dai profeti di un conflitto globale».

17 novembre 2017 - Davide Palmisano
Fotografo che risiede a Trento e che negli ultimi anni ha indirizzato la propria attenzione sul reportage e sulla street photography. Vincitore di premi a livello nazionale e internazionale, è autore di monografie e varie mostre fotografiche.

1 dicembre 2017 – Roberto Pireddu
Giovane fotografo che ha iniziato l'attività concentrandosi sul bianco e nero, per le grandi possibilità espressive che questa tecnica gli consentiva. Nel 2017 è co-fondatore del collettivo “The Stripper” che cura in particolare la diffusione della street phtotography. Ha ottenuto significativi riconoscimenti in campo fotografico con allestimento di numerose mostre personali.

22 gennaio 2018 – Nazzareno Berton e Sergio Carlesso
Componenti dell'Associazione Culturale Ezzelino Fotoclub, si sono nel tempo distinti per le loro ricerche fotografiche riconducibili alla Land Art e a una fotografia contemporanea in un contesto di naturalismo, applicando loro personali interpretazioni.

Febbraio 2018 – Matteo Sigolo
Giovane fotografo veneto, vive e lavora a Venezia. Partendo da prime sperimentazioni paesaggistiche, si è poi avvicinato al fotogiornalismo e alla fotografia di strada, che ora rappresentano i suoi principali interessi in campo fotografico. Ha pubblicato sue immagini in importanti concorsi e mostre internazionali.

aggiungi alla tua Agenda

canali: Incontri

organizzatore: Comune di Este >>>