Info e adesioni:
Fulvia Tour Adria (Ro)
Via Chiappara 24
tel. 0426.21338 

Praga e i suoi mercatini

7-10 dicembre 2017

giovedì 7 dicembre 2017
Incontro dei signori partecipanti a
Porto Viro, Adria, Rovigo, Monselice, Padova Est
Sistemazione in Pullman e partenza per la Repubblica Ceca, lungo il percorso sono previste soste per consentire relax e snack Pranzo libero lungo il percorso. In serata arrivo a Praga, capitale della Repubblica Ceca. Sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

venerdì 8 dicembre 2017
Prima colazione in hotel. Visita guidata di Praga: la “città vecchia”, con la sua piazza, conosciuta anche come la Piazza dell’Orologio. Intorno al monumento centrale del riformatore religioso Jan Hus si susseguono chiese barocche e gotiche; il simbolo della piazza è l’Orologio Astronomico che spicca sulla torre del Municipio; a stupire da quattro secoli i turisti è la processione degli Apostoli che esce ad ogni ora dai quadranti blu e oro e si offre alla piazza. Essa costituisce il centro della città, interamente definita da edifici d’epoca, per finire si consiglia la chiesa di San Nicola e la chiesa Tjn. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio tempo a disposizione per la visita dei Mercatini di Natale. I visitatori arrivano da tutto il mondo per vedersi e godersi i mercatini di Natale a Praga, sempre molto frequentati. Articoli natalizi, oggetti d’artigianato e tradizionali decorazioni natalizie ceche sono venduti con il vin brulé (svařené víno o svařák), il grog ed un caldo liquore a base di miele (medovina). A quest’atmosfera festiva si aggiungono anche i canti natalizi cechi e, dopo il tramonto, i mercati sono magnificamente illuminati. Cena in birreria tipica con musica rientro in hotel, e pernottamento.

sabato 9 dicembre 2017
Prima colazione in hotel. Mattina dedicata alla visita guidata di Praga. Si visiteranno il quartiere Hradcany, la più elevata fra le ex città autonome che formano Praga, il Castello reale di Boemia “Hrad” che sorge su un’altura sulla riva sinistra della Moldava. La maestosa fortezza – rimodernata da Maria Teresa d’Austria alla fine del Settecento – è praticamente una città nella città. Suggestiva la passeggiata nel Vicolo d’Oro, graziosa sequenza di case piccole e colorate e dimora prediletta degli artisti ed un tempo, si dice, degli alchimisti.. Pranzo in ristorante. Pomeriggio continuazione della visita libera della città. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento .

domenica 10 dicembre 2017
Dopo la prima colazione in hotel, sistemazione sul pullman e partenza per il rientro. Giunti a Salisburgo, sosta per il pranzo in ristorante
Breve passeggiata per il centro (tempo permettendo) e continuazione del viaggio di rientro. Lungo il percorso verranno effettuate alcune soste per consentire relax e/o snack. Arrivo previsto in tarda serata.

Quota individuale di partecipazione € 480,00
Supplemento singola: € 75,00

La quota comprende:
Viaggio a/r in pullman GT
Pernottamento in hotel 4**** a Praga
Sistemazione in camere 2 letti con servizi privati
Trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo
Una cena in ristorante tipico con musica
Bevande ai pasti
Audio riceventi
Assicurazione medico bagaglio
Guida per intero periodo

La quota non compende:
Extra di carattere personale
Ingressi
Tasse di soggiorno da pagarsi in loco
Quanto non espressamente indicato alla voce la quota comprende.
aggiungi alla tua Agenda

canali: Gite e Viaggi

organizzatore: Fulvia Tour >>>