Info e prenotazioni:
Primera Viaggi 
Tel. 0425908559 - info@primeraviaggi.it

Che marroni!!

domenica 15 ottobre
Marradi (FI)

Raccolta e Festa delle Castagne a Marradi (FI)

domenica 15  OTTOBRE

Programma:

Partenza per la Toscana ore 7:15 Villadose e 7:30 da Piazza Cervi Rovigo e dintorni (su richiesta) in pullman GT. Arrivo in un’azienda agricola in un piccolo paese della Provincia di Firenze, passeggiata per il bosco e raccolta dei marroni, denominati dall’Unione Europea come i pregiati Marroni del Mugello I.G.P.

La raccolta si svolgerà immersi nella natura, in un castagneto secolare, completamente pulito e curato con più di 200 piante, che rendono il castagneto un posto unico. Si potranno acquistare i marroni raccolti a un prezzo molto vantaggioso.

Verso mezzogiorno trasferimento alla 54° Festa delle castagne a Marradi.  Saranno presenti stand gastronomici che proporranno le tradizionali leccornie del famoso frutto “Il marrone di Marradi” quali: i tortelli di marroni, la torta di marroni, il castagnaccio, le marmellate di marroni, i marrons glacés, i “bruciati” (caldarroste), etc. Per le vie del paese saranno, inoltre, in vendita i classici prodotti del bosco e sottobosco, oltreché altri prodotti artigianali e commerciali.

Verso le 17:30 appuntamento per il ritorno previsto in serata. 
 

Quota di partecipazione a persona: € 35,00
 

***Note: il viaggio si svolge con almeno 30 partecipanti. Il posto in pullman è assegnato in base all’ordine di prenotazione. L’ordine delle visite può cambiare per motivi logistici***


LA QUOTA COMPRENDE:
Viaggio andata e ritorno in pullman GT con partenza da Rovigo – Accompagnatrice professionista per tutto il viaggio – Prenotazione al castagneto per la raccolta dei marroni – Biglietto di ingresso alla folkloristica e gustosa festa delle castagne di Marradi – Assicurazione assistenza e spese mediche per tutta la durata del viaggio.


LA QUOTA NON COMPRENDE:
Pranzo – Extra - Tutto quanto non indicato a: “la quota comprende”.

 

aggiungi alla tua Agenda

canali: Gite e Viaggi

organizzatore: Primera Viaggi >>>