Info e adesioni:
Arci Rovigo
tel. 0425.25566
cell. 349.4955818
cell. 347.5946089.

Fulvia Tour
tel. 0426.21338

Tour di Pompei

Paestum, Certosa di Padula, Salerno, Agropoli

7-10 dicembre 2017

4 giorni 3 notti – viaggio pullman GT - soggiorno hotel 5* Paestum - visite guidate
Partenze da: Taglio di Po - Loreo - Adria - Villadose - Rovigo - Occhiobello

giovedì 7 dicembre: Rovigo - Pompei - Paestum
Ritrovo dei partecipanti nei luoghi stabiliti e partenza per la Campania. Soste lungo il percorso con pranzo libero. Inizio della visita guidata degli scavi di Pompei. Proseguimento per Paestum sistemazione nelle camere riservate. Drink di benvenuto, cena e pernottamento.

venerdì 8 dicembre: Pertosa - Padula - Paestum
dopo la colazione in hotel trasferimento a Pertosa e visita guidata alle Grotte dell’Angelo alla scoperta di caverne ed antri scavati dalla natura in milioni anni. Un intinerario di 60 minuti che permetterà dopo un primo tratto in barca, di visitare il ramo settentrionale fino alla grande sala. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata della Certosa di Padula la certosa di San Lorenzo è il più vasto complesso monastico dell’Italia meridionale nonché uno dei più interessanti in Europa per magnificenza architettonica e copiosità di tesori artistici. Riconosciuta nel 1998 Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Rientro in hotel cena e pernottamento.

sabato 9 dicembre: Paestum - Salerno - Paestum
Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata agli Scavi di Paestum - Poseidonia città greca. Di fronte al mare, sullo sfondo il profilo dei monti Alburni, nella piana del Sele i tre straordinari templi dorici di Paestum si mostrano nella loro bellezza patrimonio dell’Umanità dal 1988. Pranzo in ristorante. Pomeriggio visita guidata al centro storico di Salerno, visita alle famose luci d’artista del periodo natalizio e visita dei Giardini della Minerva. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

sabato 10 dicembre: Agropoli - Tenuta Vannullo - Rovigo
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Agropoli. Conosciutissimo il suo lungomare. Lo stesso nome Agropoli che vuol dire "città alta" ossia a picco sul mare. Visita guidata e proseguimento per la Tenuta Vannullo azienda agricola biologica certificata con la possibilità di una degustazione di prodotti tipici. Pranzo in ristorante. Partenza per il rientro.
aggiungi alla tua Agenda

canali: Gite e Viaggi

organizzatore: Arci Rovigo e Arci Tempo Ritrovato >>>

organizzazione tecnica: Fulvia Tour >>>