Info e adesioni:
Giancarlo cell. 335 252810
giangione@gmail.com

Corso di Tai Chi Chuan e Pakua Chang

iscrizioni aperte
Scuola Primaria
via Monsignor G. Masiero - Masi (PD)

Tai Chi Chuan (Pratica di lunga vita)
Antica arte del movimento e di lunga vita, dove corpo fisico e respiro lavorano insieme alla ricerca dell’armonia e dell’equilibrio fra lo Yin e lo Yang. Attraverso i suoi esercizi fisici dolci e armoniosi si ricerca il giusto equilibrio energetico e psico-fisico.
Un collegamento costante fra pensiero ed azione, porta alla conoscenza completa del proprio corpo, la mente acquisisce chiarezza e serenità, si incrementa la capacità di meditare.
Questo sistema di esercizio è fruibile da persone di tutte le età.
La pratica attenta e costante di queste tecniche, grazie alla loro morbidezza, rendono il corpo più agile, migliorano la postura la flessibilità e tonifica la muscolatura, questi movimenti hanno anche un effetto benefico sul sistema nervoso e sulla circolazione.
Il Tai Chi Chuan “Old Fu Style” è anche un sofisticato, sottile e scientifico metodo di autodifesa.

Pakua Chang
Il Baguazhang è uno dei più famosi e importanti metodi di arti marziali cinesi. I principi di questo stile si riallacciano alle teorie di un antichissimo testo filosofico, l’yi jing o libro dei mutamenti, è considerato in Cina un’autentica arte, tanto profonda e completa quanto difficile.
Questo metodo si caratterizza per l’uso dei palmi nei movimenti e nel combattimento, e per la peculiarità di camminare in cerchio su una o più circonferenze immaginarie.
aggiungi alla tua Agenda

canali: Corsi