Info e adesioni:
Fulvia Tour Adria (Ro)
Via Chiappara 24
tel. 0426.21338 

Tour nelle Langhe e la fiera del tartufo di Alba

27 - 29 Ottobre 2017

Su una qualunque collina delle Langhe si può ammirare il panorama che si perde a vista d’occhio in una successione ritmica che ricorda le onde del mare. A spezzare queste linee morbide e continue, l’immancabile profilo squadrato di una torre o di un castello. Non c’è borgo che non vanti almeno un piccolo castello, che si mescolano al paesaggio come le vigne ed i noccioli.

27 ottobre 2017:   Rovigo – Naive – Barbaresco - Fossano
Partenza da Porto Viro, Adria, Rovigo, Lendinara, Badia Polesine al mattino presto, lungo il percorso verranno effettuate soste per consentire relax, snack e pranzo libero. Nel Primo Pomeriggio, arrivo a Asti, incontro con la guida e breve passeggiata guidata ad Asti. Partenza per l'escursione sulla strada del barbaresco: visita di Neive e di Barbaresco. Degustazione in cantina di vino Barbaresco, vino rosso per eccellenza, fratello del celebre Barolo. Esso nasce dai vigneti di collina coltivati con il vitigno nebbiolo nei paesi di Barbaresco, Treiso e Neive e nella frazione di S. Rocco Seno d'Elvio del comune di Alba, così come racconta il disciplinare di produzione. Al termine, sistemazione in hotel 3 stelle a Fossano, cena e pernottamento.

28 ottobre 2017: Fossano – Pollenzo – Verduno – La Morra – Barolo – Alba Fiera del Tartufo - Fossano
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida per la visita della cittadina di Pollenzo, città dalla lunga storia che svela le sue molte facce, dalle sue evidenti origini romane, testimoniate dalla particolare struttura della città che rivela l’antica presenza di un anfiteatro romano, alle più recenti di stampo neogotico.  Il tour riprende sulla strada del Barolo e dei grandi vini di Langa: si attraverseranno Verduno, piacevole borgo arroccato intorno al suo castello, e il paese de La Morra, circondata dall’incantevole paesaggio collinare. Partenza per Barolo. Ingresso e visita guidata al castello, sede del Wimu, museo del vino che propone un viaggio attraverso la cultura e la tradizione del vino, capace di scandire l'evoluzione di civiltà intere, influenzare l'espressione artistica e plasmare il volto di territori e popoli. Pranzo presso ristorante e, a seguire, visita della città di Alba, considerata tradizionalmente la capitale delle Langhe, Cittadina di impronta medievale, sede vescovile, il suo profilo particolare è segnato dalle torri medievali in tipico colore mattone cotto. Degne di nota la Cattedrale di San Lorenzo, la Chiesa della Maddalena e la Chiesa di San Domenico, oltre ai resti delle famose “cento torri” medievali. Tempo a disposizione per visita libera della Fiera del Tartufo. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

29 ottobre 2017: Fossano – Mondovì – Santuario di Vicoforte
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita guidata di Mondovì, una città e due cuori, uniti da una storica funicolare totalmente ristrutturata che porta la firma di Giugiaro. E’ prevista la visita guidata di Mondovì Breo, la parte più grande e pianeggiante, il cuore amministrativo della città e Mondovì Piazza, il cuore storico, ricco di monumenti medioevali. Pranzo in ristorante. A seguire, visita del Santuario di Vicoforte, uno dei capolavori del Barocco piemontese, famoso per la sua cupola, la più grande al mondo per la sua forma ellittica, mentre per le dimensioni si aggiudica la quinta posizione al mondo.  Al termine partenza per il rientro con arrivo in tarda serata.

Quota individuale di partecipazione:    € 350,00
Supplemento camera singola        € 55,00

La quota comprende:
Viaggio in pullman
N. 2 pernottamenti con trattamento di mezza pensione e bevande incluse (1/2 l acqua e ¼ l vino)
Visita guidata di Neive e Barbaresco, passeggiata in Asti
Visita guidata di Pollenzo, La Morra e Alba.
Visita guidata di Mondovì e santuario di Vicoforte
Ingresso e visita guidata di Wimu- museo del vino presso il castello di Barolo
Degustazione di Barbaresco in cantina
Pranzo del secondo giorno presso ristorante: 1 antipasto, 1 primo, 1 secondo con contorno, dessert, acqua, vino e caffè inclusi
Pranzo del terzo giorno presso ristorante: 1 aperitivo con bollicine,1 antipasto, 2 primi, 2 secondi, dolce, acqua, vino e caffè inclusi
Funicolare di Mondovì
Ingresso alla fiera del tartufo
Assicurazione medico bagaglio
Iva e percentuali di servizio

La quota non comprende:
tassa di soggiorno, gli extra di carattere personale e quanto non espressamente riportato ne “la quota comprende”.
aggiungi alla tua Agenda

canali: Gite e Viaggi

organizzatore: Fulvia Tour >>>