Per info e prenotazioni Tel: 0425 908559

A spasso per la Toscana

San Galgano e la Spada nella Roccia Colle Val D’Elsa, San Gimignano, Monteriggioni

28 e 29 ottobre 2017
San Gimignano
Piazza del Duomo - San Gimignano (SI)

In collaborazione con l'associazione Bandiera Gialla di Rovigo

Programma di viaggio

1° giorno: San Galgano e Colle Val D’Elsa
Ritrovo dei signori partecipanti ore 06:00 Piazza Cervi Rovigo e partenza in pullman GT per la Toscana. Incontro con la guida e visita all’antica e grandiosa Abbazia cistercense di San Galgano, inoltre poco distante, una delle “reliquie” più affascinanti e misteriose: la spada nella roccia di san Galgano. Lo spettacolo è a dir poco suggestivo e il richiamo alla saga bretone di Re Artu’ fa pensare che il mito sia nato proprio qui. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio proseguimento con la visita di Colle Val d’Elsa che a partire dal ‘500 divenne famosa in tutto il mondo per la produzione del cristallo. Visita al Museo del Cristallo e passeggiata per le viuzze del borgo medievale per ammirare i palazzi, il teatro e le importanti architetture progettate dal Vasari. Trasferimento in hotel, aperitivo di benvenuto, sistemazione nella camere riservate, cena pernottamento.
 
2° giorno: San Gimignano e Monteriggioni
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita guidata di San Gimignano la città dalle 100 torri dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità è un capolavoro di arte medievalePranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio partenza per Monteriggioni splendido borgo-castello rimasto intatto fu una rocca inespugnabile costruita dai senesi per difendere il loro territorio. Entrando nel paese si potrà rivivere un'atmosfera particolare ammirando le solide mura, i torrioni, le chiese e gli orti di questa gemma d'arte. Nel tardo pomeriggio partenza per il rientro con arrivo in serata.
 
Primera Viaggi  si riserva la facoltà di modificare l’ordine delle visite e programma per motivi organizzativi senza alterare la qualità dei servizi.
 
Quota individuale di partecipazione: 220.00€
Supplemento camera singola (su richiesta): 20.00€
 
La quota include:
Viaggio in pullman Gran Turismo; sistemazione in hotel 3 o 4 stelle zona Poggibonsi; trattamento di mezza pensione in hotel; pranzi del sabato e della domenica in agriturismo e ristorante con piatti tipici della cucina locale; bevande ai pasti (acqua e vino); guida locale professionista per 2 giornate intere; ingresso all’abbazia di San Galgano e la spada nella roccia; ingresso al museo del cristallo; assicurazione assistenza medica per tutto il viaggio.
 
La quota NON include:
Altri ingressi e tutto quanto non specificato a “la quota include”.  

 
aggiungi alla tua Agenda

organizzatore: Primera Viaggi >>>

altri eventi che ti potrebbero piacere

Ad Amatrice con i Bagliori di Luce

2 e 3 settembre 2017 - Ascoli Piceno (AP)

locali nelle vicinanze

Nessun locale nelle vicinanze di questo evento